giovedì 19 marzo 2015

Festa Frozen

A febbraio, insieme ad un'amica, abbiamo organizzato una bella festa a tema Frozen per il compleanno di una piccola principessa. La prima cosa che ho fatto è stata preparare un Olaf abbastanza grande realizzato con una base di riso soffiato ricoperta con glassa e decorato con pasta di zucchero.


La seconda è stata preparare Elsa che sarebbe poi diventato il topper della torta. Elsa è stata realizzata con un mix di sugar and flower paste e l'ho preparata una settimana prima per essere sicura che fosse asciutta e solida.


Successivamente ho cotto i biscotti su stecco e li ho poi decorati con glassa e flowerpaste.



Ho realizzato un pò di fiocchi di neve in pasta di zucchero e li ho poi usati per decorare dei cupcake alla vaniglia con frosting azzurra sempre alla vaniglia e dei marshmallow glassati con cioccolato bianco colorato.


Ho poi fatto una piccola Anna, posizionata su una distesa di zucchero.


Per la torta ho usato una soffice base al cioccolato farcita e ricoperta con crema al cacao. Il tutto ricoperto con pasta di zucchero azzurra.  Ho decorato i tre piani con motivi diversi, ho messo il nome della bimba, un pò di fiocchi di neve, le lastre di ghiaccio e, sul top, la nostra Elsa. Ho spolverato con un pò di glitter ... e la torta era pronta. 


 Ecco il risultato finale... un table dessert da favola!


Baci e abbracci




Nessun commento:

Posta un commento