mercoledì 22 dicembre 2021

Gingerbread

 Cari amici,

chi mi conosce sa che amo il gingerbread. Amo il profumo, la consistenza e quell'infinita possibilità di creazioni che si possono inventare. Oltre alle immancabili casette e ai biscotti, di cui posto qui sotto un paio di foto, il mio progetto speciale per questo Natale è stato una green house. Una sorta di giardino d'inverno/serra illuminato che crea un'atmosfera, per me, magica.

Per realizzare la green house ho utilizzato il mio amato impasto gingerbread, royal icing, poi vedrete degli alberelli fatti con riso soffiato e marshmallow e un pupazzo di neve realizzato con pasta di zucchero. Le finestre della casa sono dei semplici fogli di gelatina. Per cui niente di difficile ma sicuramente di impatto. Ho messo poi delle lucine a batteria sia dentro la casa sia intorno coprendole con delle caramelle verdi e rosse. Qui potete vedere un video dove sicuramente si vede meglio: https://www.youtube.com/watch?v=_o7XE1cAN7M .

Spero vi piaccia.

Baci e abbracci














Nessun commento:

Posta un commento