lunedì 7 novembre 2011

Dolcetti al cocco

Passati i dolcetti e, soprattutto, gli scherzetti di Halloween mi son messa all'opera con dei dolcetti al cocco ottimi x chi non può mangiare glutine e latticini.
Ecco la ricetta e le foto.
Ingredienti:
5 Uova (Solo gli Albumi)
600 gr. di Zucchero
500 gr. di Cocco
Montate gli albumi con lo zucchero e, una volta ottenuta una bella meringa lucida, aggiungete la farina di cocco mescolano con un cucchiaio di legno o d'acciaio dal basso verso l'alto. 
Io ho utilizzato un dosatore x il gelato, ho fatto delle palline e le ho posizionate su una teglia ricoperta con carta da forno.
Informate a 180° per circa 20 minuti e la vostra cucina si riempirà magicamente di un profumo irresistibile. Ecco il risultato:
Lasciateli raffreddare fuori dal forno.

Nessun commento:

Posta un commento