lunedì 20 gennaio 2014

Torta Peppa Pig

Per il compleanno di una splendida bimba di 2 anni ho realizzato una torta a due piani a tema Peppa Pig. A me piace come soggetto perchè si possono utilizzare tanti colori, nuvolette, fiorellini e ci si può sbizzarrire. 
Come prima cosa ho preparato le torte (20 cm e 15 cm) al cioccolato che ho poi farcito e coperto con una crema al cioccolato (ovviamente :-)) e ho lasciato riposare una notte in frigorifero. Ho anche preparato un biscottone a forma di sole da utilizzare come top.

Il giorno successivo ho iniziato a preparare i dettagli e i personaggi per la torta. Prendendo spunto da un disegno, ho ritagliato pezzetti di pasta di zucchero di vari colori per andare a comporre le figure che volevo realizzare.


Una volta terminati i decori, ho ricoperto le due torte con pasta di zucchero azzurra. Ho posizionato la prima torta sul piatto (precedentemente ricoperto con pasta di zucchero verde) incollandola con un pò di pasta bagnata con l'acqua. Poi ho appoggiato la seconda (mettendo dei sostegni nella prima) e l'ho lasciata riposare qualche minuto.



Al posto dei nastri, per coprire le giuntura, ho realizzato, sul primo piano,  un filo di palline (sempre in pdz) per richiamare il bianco delle nuvole e sul secondo delle collinette verdi.

A questo punto non mi restava che fare una nuvoletta di fango (con pdz marronne) e posizionare la famigliola di Peppa Pig.

Successivamente ho aggiunto gli alberi, i fiorellini, la casetta, la scritta e le nuvolette.

Sul top della torta andrò ad infilare il biscotto con il sole e il numero degli anni. Onde evitare problemi con gli spostamenti ho consegnato la torta con il sole e le candeline a parte.

Ed eccola qui. Baci e abbracci.




Nessun commento:

Posta un commento