lunedì 5 settembre 2011

Squires Kitchen

Buongiorno.
Un mese fa , il 1 agosto, ho iniziato un corso intensivo di una settimana a Farnham, Inghilterra, alla Squires Kitchen International Cookery School http://www.squires-school.co.uk/ . 

E' stata una bellissima esperienza e, a dire il vero, vorrei essere ancora la.
Il corso è articolato in sei giorni e si affrontano vari argomenti.
L'insegnante, Paddi Clark, è una delle figure più importanti nell'ambito del sugarcraft  nonché un tutor molto popolare sia in Inghilterra sia all'estero.
Paddi ci ha insegnato tecnica e arte del cake decorating.
Il primo giorno abbiamo lavorato con il Marzapane con il quale abbiamo ricoperto una torta e realizzato fiori e figure.

Il secondo e il terzo giorno ci siamo dedicati alla Royal Icing e alle tecniche per ricoprire una torta, per realizzare decorazioni, ricami e fiori.

Il quarto giorno abbiamo lavorato con il Pastillage e Paddi ci ha mostrato le tecniche per utilizzare diversi tipi di strumenti (cutters/mould..) e per realizzare disegni, stencil e decorazioni pronte all'uso.

Il quinto giorno abbiamo lavorato con la Sugarpaste, abbiamo ricoperto e decorato una torta, abbiamo utilizzato diversi tipi di strumenti e imparato tecniche di decorazione. 


Il sesto e ultimo giorno ci siamo occupati dei fiori di zucchero.

Una settimana intensa in cui le ore volavano e che mi ha permesso di imparare nuove tecniche e trucchetti molto utili per i miei futuri lavori.
Ecco le due torte che ho fatto durante il corso. 
 Non mi resta che continuare a mettere tutto in pratica e postare nuove foto.

... quasi dimenticavo... ecco il mio diploma :-)



e la foto di gruppo

Ciao e buona giornata.

  

Nessun commento:

Posta un commento