mercoledì 19 febbraio 2014

Festa per Carla

Per i 5 anni della piccola Carla ho realizzato un pò di dolcetti,
Il tema della festa era Principessa, per cui tutto rosa e tantissimi glitter :-).
Per l'allestimento del table dessert ho realizzato dei biscotti su stecco a forma di corona ricoperti con glassa rosa e decorati in due modi diversi. I primi interamente ricoperti di glitter, i  secondi con cuoricini (e ovviamente qualche glitter). 


Per non farci mancare niente, ho pensato di fare anche una piccola principessa (ovviamente di rosa vestita). La base è fatta con un impasto di riso soffiato e mashmallow e il resto delle decorazioni con un mix di pasta di zucchero e flower paste.


E ora veniamo al pezzo forte: la torta.
Il top doveva essere una corona luccicante. Invece del rosa ho optato per l'oro.  Ho quindi realizzato una corona con pasta di zucchero (alla quale ho aggiunto tanto cmc), colorata con oro e ricoperta con glitter luccicanti. Ho poi applicato dei cuori in pasta di zucchero anche loro ricoperti con glitter.


La torta doveva essere a due piani.
Per il primo piano ho fatto delle ruffle con pasta di zucchero e applicato un bel fiocco. Per fare un pò di contrasto, ho utilizzato due diverse tonalità di rosa.


Per il secondo piano ho semplicemente ricoperto la torta e applicato un altro bel fiocco (più grande del primo).

Potevano mancare i miei cupcake alla vaniglia? Certo che no!!! Eccoli qui con una spruzzatina di glitter e dei cuori luccicanti.


Ed ecco il bellissimo tavolo con i cupcake, i biscotti, la principessa e sua maestà la torta :-).
PS: I biscotti con il nome sono decorati con pasta di zucchero e glitter rosa.








Nessun commento:

Posta un commento