BASE DI BISCOTTO:
150g BISCOTTI DIGESTIVE
1 CUCCHIAIO di CACAO
40 g ZUCCHERO
70g BURRO MORBIDO
CREMA:
500g FORMAGGIO CREMOSO (PHILADELPHIA)
250 ml PANNA
1 CUCCHIAIO estratto di VANIGLIA
125g ZUCCHERO
3 UOVA LEGGERMENTE SBATTUTE
100g CIOCCOLATO FONDENTE TAGLIATO A PEZZETTI O GOCCE DI CIOCCOLATO
Tortiera da 22cm rivestita con carta da forno (base e lati/circonferenza)
Per fare la base, sbriciola i biscotti e mescolali, in una ciotola, con cacao, zucchero e il burro sciolto. Metti il composto nella tortiera e con le mani stendilo per fare la base della torta, puoi aiutarti utilizzando il retro di un cucchiaio per appiattire bene la base.
Ora prepariamo la crema.
Metti il formaggio cremoso, la vaniglia e lo zucchero in una ciotola e, utilizzando un frullino elettrico o un mixer, mescola gli ingredienti finché il composto sarà ben cremoso. Aggiungi poi le uova leggermente sbattute e aumenta velocità per ottenere una morbida crema. Infine aggiungi panna e, per ultimo, il cioccolato a pezzetti (o le gocce di cioccolato).
Ora assembliamo il tutto. Prendete la tortiera (rivestita con carta da forno) con la base di biscotto, versate la crema e infornate a 150° per 75 minuti.
Una volta terminata la cottura, lasciate riposare la torta in forno per 10 minuti, poi fatela raffreddare e, infine, mettetela in frigo. Toglieta la cheese cake dal frigo un'ora prima di servire.
Et Volià!
PS: Consiglio: potete spolverare la torta (quando sarà fredda) con del cacao oppure far sciogliere del cioccolato fondente a bagnomaria (o nel microonde) e ricoprire la cheese cake.
Nessun commento:
Posta un commento